Cellulari Spia Controllo PC Audio Video Posizione GPS Rilevatori Altre

Rilevatore di radiazioni


 
680,00 €
Valutazione generale
4.4/5

9 Recensioni
56% degli utenti lo consiglierebbe a un amico

Maggiori informazioni

Il rilevatore di radiazioni e contatore Geiger appartiene ai rivelatori di radiazioni di gas, che sono costruiti da un serbatoio con un gas ed elettrodi speciali, a cui è collegata un'alta tensione, generando un forte campo elettrico. La radiazione ionizzante che cade nel contatore provoca la ionizzazione degli atomi di gas, e questo causa la formazione di elettroni liberi. La conseguenza di questo processo è la creazione di un impulso elettrico sull'uscita, che viene registrato dal dispositivo

Il nostro rilevatore di radiazioni in esame è costituito al suo interno da un contenitore di vetro, nel quale è posta un'asta di metallo, circondata da un tubo di rame o alluminio. Questo tubo costituisce un elettrodo negativo, cioè un catodo, mentre un filo sottile che è un elettrodo positivo - anodo - passa attraverso il centro del tubo catodico. Lo spazio del contenitore di vetro è pieno di gas la cui pressione è molto inferiore alla pressione atmosferica.

Questo rilevatore di radiazioni svolge un ruolo importante nella protezione del personale che lavora a contatto con le radiazioni ionizzanti, così come le persone che hanno contatti con esse durante visite di routine o laboratori di radiologia e edifici di produzione industriale.

Il rilevatore di radiazioni Geiger è semplicissimo da usare e che facilita l'ottenimento di informazioni sulla quantità di radiazioni. Grazie a questo dispositivo, è possibile soddisfare i requisiti e le normative individuali specificando le dosi di radiazioni accettate dai dipendenti e, ad esempio, dai pazienti del laboratorio radiologico.

Il suddetto rilevatore di radiazioni è ideale per il controllo costante e stazionario della quantità di radiazioni , poiché forniscono continuamente informazioni sugli impulsi contati. A seconda del modello, differiscono per le caratteristiche delle funzioni, mentre le loro prestazioni sono quasi identiche. I dispositivi sono perfetti per il monitoraggio costante dei luoghi in cui è presente la radiazione gamma (nell'industria, nella medicina e nei laboratori).

Per ulteriori informazioni e specifiche tecniche riguardanti il rilevatore di radiazioni potrete contattare i nostri esperti attraverso gli appositi canali.

Scheda tecnica
Codice219
Formato