Cellulari Spia Controllo PC Audio Video Posizione GPS Rilevatori Altre

MICRO TELECAMERE DIFFERENZE 3G 4G 5G

Differenze sostanziali fra micro telecamere in diretta streaming con connessione 3g (mediante videochiamata) e 4g lte (su internet mobile) e 5G

In questo articolo riepilogativo troverete spiegate le differenze fra le tecnologie di trasmissione del video delle nostre micro telecamre 3G, 4G, LTE, 5G, in maniera che in base alle vostre esigenze potrete scegliere la micro telecamera ideale.

MICRO TELECAMERE CHE UTILIZZANO INTERNET MOBILE 4G 5G

·       Qualita' video nettamente superiore.

La qualità di questo tipo di trasmissione introdotta nel 2015 da micro telecamera a PC o tablet o cellulare si serve di una connessione internet che consentono alte velocità di trasmissione e permettono il passaggio di grande flusso video 20 Mega. Su reti 4G noi riusciamo ad effettuare un video in alta definizione FullHD e una una risoluzione foto di 9 Megapixels 25 frames al secondo con una eccellente compressione e una eccellente fluidità del video. Alta affidabilità della connessione e altissima qualità dell'immagine senza confronti.

·       Richiesta di software gratuito per il funzionamento

?Queste micro telecamere video con tecnologia 4G e 5G si utilizzano quando si vuole una risoluzione perfetta in ogni dettaglio, riprese di fogli con scritte o immagini, monitor PC, dettagli di macchine di precisione, videosorveglianza occultata ad altissima risoluzione.

·       Le micro telecamere 4G e 5G effettuano una connessione mediante Internet mobile

?La micro telecamera in questo caso è dotata di un micro router (sul quale andrà inserita una normalissima SIM dati internet) che gli consente di connettersi automaticamente su internet. Qui di non appena si accende la telecamera essa si connette a internet e stabilisce una trasmissione dati ad alta velocità, inviando il flusso video ad un PC o Cellulare che ha l’apposita APP sicura e protetta con password esclusiva. In questo modo, le immagini video o le foto a colori trasmesse dalla telecamera a distanza illimitata verranno visualizzate in diretta sul vostro PC o cellulare, da cui potrete gestire tutti dati, zoom, stabilizzazione video, risoluzione, rotazione immagine, scatto foto, luminosità, contrasto, saturazione e molto altro ancora. Questo tipo di telecamere possono essere sia diurne e notturne.

MICRO TELECAMERE SU VIDEOCHIAMATA 3G UMTS

·       Qualità video ideale per ambienti.

A causa della connessione 3G/UMTS la trasmissione introdotta nel 2004 fra micro telecamera e cellulare avviene mediante videochiamata analogica (no skype, no messenger, no whatsapp) Quindi minori ingombri, minori minor consumo di batteria, a scapito della risoluzione video. La risoluzione video fissa a 640x480 pixels 15-20 frames al secondo con una velocità massima del canale UMTS intorno ai 450 Kbps, che è un limite imposto dall’architettura della rete 3G/UMTS. In questo caso potremmo anche sentire l’audio dalla telecamera verso il cellulare remoto.

 

 

·       Non richiede App. Ma Iphone non effettua videochiamata

?Queste micro telecamere audio video sono da utilizzarsi per riprese di ambienti o come videosorveglianza nascosta. Non riescono a catturare il particolare come le telecamere 4G, 5G a causa della bassa velocità di trasmissione.  L'opzione di videochiamata supportata da moltissimi cellulari come ad esempio i Samsung, LG, Sony.

·       Le micro telecamere 3G UMTS effettuano videochiamate

?Le micro telecamere 3G UMTS non utilizzano la connessione dati internet. Esse utilizzano una semplice connessione telefonica. Il loro funzionamento è molto semplice ed intuitivo, basterà infatti effettuare una videochiamata dal cellulare verso la telecamera (sulla quale andrà inserita una normale SIM telefonica), che risponderà automaticamente senza emettere suoni o luci e vi mostrerà tutto ciò che l’obiettivo sta riprendendo in diretta e a colori. In questo caso sarà anche possibile ascoltare l’audio. Questo tipo di telecamere possono essere sia diurne e notturne. Costi di acquisto inferiori rispoetto alle tecnologie 4G e 5G.