![]() Genitori lo siamo tutti, e tutti ci preoccupiamo della sicurezza, controllo e incolumità dei nostri figli minori. Oggi i cellulari, telefonini, smartphone, tablet, PC, playstation etc.. sono strumenti di comunicazione ma anche e soprattutto di pericolo. Tutti noi genitori avremmo la voglia di spiare, controllare, guardare, di nascosto il cellulare dei nostri figli minori. La rete nasconde grandi pericoli (pedofilia, rapimenti, droga, cattive amicizie virtuali) come ha anche affermato il Vice Questore Aggiunto della Polizia Postale di Milano in un articolo recente. Il controllo del celllulare delle telefonate delle chat di whatsapp, degli sms e addirittura della posizione del proprio figlio dovrebbe essere legalizzata. Invece è tutto il contrario in quanto il Controllo telefono cellulare figlio minorenne reato Art. 617 cod. pen. Spiare le conversazioni telefoniche dei propri figli è reato, a dirlo è la Cassazione in una recentissima sentenza, Attenzione però che per procedere alla punizione del genitore che controlla o spia il cellulare del proprio figlio è necessaria la querela del figlio stesso, che pertanto dovrà recarsi alle autorità. Secondo la Cassazione, il controllo e quindi il fatto di spiare conversazioni telefoniche, chat, sms etc.. non giustifica sempre l'illecita intrusione nella vita privata dei figli ancorchè minorenni. Per controllare quindi il cellulare dei propri figli, devono esserci reali motivi di effettiva necessità, di sicurezza, incolumità (non semplici apprensioni o curiosità) la legge valuterà comunque caso per caso. (Corte di Cassazione, sez. VI Penale, sentenza 17 luglio – 3 ottobre 2014, sent. n. 41192). Ovviamente ci sono stati nel mondo in cui il parental control (controllo spia per la sicurezza dei figli minori a volte anche effettuato con app e download gratis che la maggior parte delle volte non funzionano) è perfettamente legale infatti questo articolo è a loro rivolto. La vendita da parte nostra è legale, l'utilizzo ne pregiudica la legalità. Il software che commercializziamo per il controllo del propri figli (dove consentito) è una app nascosta che consente da remoto ed in maniera invisibile il controllo di telefonate audio, copia sms e chat whatsapp e facebook, siti web visitati, posizione GPS, registrazione ambientale e altro ancora... Scopri di più cliccando sull'articolo controllo cellulari da remoto
0 Commenti
|
Clicca qui per modificare.
Autore BlogRossana Scarantino Archivio per Mese
Ottobre 2019
|
Per questioni di privacy si riceve per appuntamento. Forniamo materiali e Tecnologie investigative per Forze dell'Ordine.
Non era quello che cercavi?
|
Legalità
Le informazioni e le foto presenti sul sito possono essere soggette a modifiche o variazioni di prezzo senza preavviso a casa di aggiornamenti da parte dei nostri fornitori. Alcune immagini sono state prelevate dal web, esse verranno rimosse su richiesta del soggetto proprietario (Dl 196/2003) La ditta declina ogni responsabilità su un eventuale utilizzo illecito di dispositivi commercializzati sul nostro sito (DPR 300/70, L.98/19748-4-74 n. 98; art. 615 bis, 617, 617 bis, 226 bis cpp di procedura penale). L'utilizzatore è l'unico responsabile per un eventuale utilizzo contro la legge e ne prende atto al momento dell'acquisto. Non si effettuano inoltre installazione di software spia o dispositivi di qualsiasi genere. Alcuni prodotti in vendita sul nostro sito non recano la marcatura CE in quanto prototipi o kit di montaggio non prodotti in serie (bassissima tensione) questi prodotti sono da utilizzare a scopo didattico dimostrativo oppure fuori dalla comunità europea.
ultime novità
Vai alla pagina dei prodotti in sconto
|