![]() Exodus virus android è un software spia ed è di fatto uno spyware in grado di entrare nei cellulari android per spiarne i contenuti. Exodus software spia per i cellulari android (ma nessuno sà di certo che non sia anche stato programmato per apple ios), inizialmente nasce come sistema di intercettazione per installazione a distanza mediante sms, di un bug in grado di carpire i segreti di persone dedite alla criminalità. Il software spia exodus è di fatto un virus installabile da remoto mediante sms per sistemi operativi android (e non solo....) creato da una azienda Italiana per intercettare chat di whatsapp, messenger di facebook, conversazioni telefoniche, registrazioni ambientali, rubrica telefonica, posizione e percorsi gps etc… di persone legate alla criminalità organizzata o per fini di anti terrorismo. Per un errore di programmazione però, il software ha iniziato ad intercettare e archiviare dati di persone estranee alla "malavita". Cosa è Exodus virus android, il software exodus è un programma o applicazione utilizzato in maniera lecita dalle procure di mezza Italia con tanto di mandato delle autorità competenti. Questo software spia era in grado di autoinstallarsi su un cellulare android mediante un sms "gancio" che veniva inviato all'utenza telefonica della persona e che prometteva sconti sulla tariffa o su altri servizi. La persona, inizialmente il "criminale" cliccava sull'sms e in automatico la rete internet scaricava sul cellulare questa app che si autoinstallava. Da quel preciso istante, exodus software virus iniziava a catturare chat whatsapp, foto, conversazioni ambientali, posizioni GPS e tutto ciò che attraversava il cellulare in esame. Peccato che giunti al 2016 questo programma abbia iniziato a captare e archiviare dati di migliaia di Italiani ignari di tale intercettazione "abusiva" che il software "impazzito" aveva messo in atto. La notizia è di poche ore fà... ma la falla è stata chiusa solamente nei primi mesi del 2019. Per difendersi da programmi come exodus o da spyware, malevoli non bisogna accettare mai link da fonti non sicure o mittenti sospetti. Inoltre, limitatevi a scaricare da play store e apple store solo app recensite e colo quelle strettamente necessarie perchè purtroppo nonostante il controllo di google qualche app ben fatta può eludere tutti i controlli e essere caricata sugli store e scaricata come app di giochi o promozioni.
0 Commenti
|
Clicca qui per modificare.
Autore BlogRossana Scarantino Archivio per Mese
Ottobre 2019
|
Per questioni di privacy si riceve per appuntamento. Forniamo materiali e Tecnologie investigative per Forze dell'Ordine.
Non era quello che cercavi?
|
Legalità
Le informazioni e le foto presenti sul sito possono essere soggette a modifiche o variazioni di prezzo senza preavviso a casa di aggiornamenti da parte dei nostri fornitori. Alcune immagini sono state prelevate dal web, esse verranno rimosse su richiesta del soggetto proprietario (Dl 196/2003) La ditta declina ogni responsabilità su un eventuale utilizzo illecito di dispositivi commercializzati sul nostro sito (DPR 300/70, L.98/19748-4-74 n. 98; art. 615 bis, 617, 617 bis, 226 bis cpp di procedura penale). L'utilizzatore è l'unico responsabile per un eventuale utilizzo contro la legge e ne prende atto al momento dell'acquisto. Non si effettuano inoltre installazione di software spia o dispositivi di qualsiasi genere. Alcuni prodotti in vendita sul nostro sito non recano la marcatura CE in quanto prototipi o kit di montaggio non prodotti in serie (bassissima tensione) questi prodotti sono da utilizzare a scopo didattico dimostrativo oppure fuori dalla comunità europea.
ultime novità
Vai alla pagina dei prodotti in sconto
|