![]() Controllo cellulari conversazioni e dati cellulari assieme ai dati dei computer aziendali da oggi è al via libera, il grande fratello è stato adesso autorizzato. L'azienda può controllare a distanza i propri dipendenti mediante impianti audiovisivi (pc, tablet, telefoni aziendali) senza l'autorizzazione o il bene stare dei sindacati. Il datore di lavoro per il controllo dei cellulari e del computer dei dipendenti da remoto dovrà notificare al dipendente un documento di policy privacy che renda edotto il dipendente che i loro cellulari e computer sono soggetti al controllo da remoto. Ovviamente sul controllo cellulari, computer dei dipendenti da parte del datore di lavoro, i sindacati sono in rivolta e hanno richiesto l'intervento del garante sulla privacy. Le novità è la relazione illustrativa lo schema del decreto legislativo riguardante il controllo dei cellulari e computer dei dipendenti da remoto sono al vaglio delle commissioni parlamentari (circa 30 giorni). L’articolo 23 del dlgs in questione sancisce l'autorizzazione al controllo a distanza dei cellulari e computer aziendali del lavoratore. Il controllo non si limita ai cellulari o al computer ma è estesa anche agli strumenti per misurare accessi e presenze come i badge. Il controllo a distanza sui dipendenti può essere effettuato per le sole esigenze organizzative e produttive e di sicurezza aziendale. Le informazioni raccolte mediante il controllo cellulari computer badge dei dipendenti sono utilizzabili a tutti i fini connessi al rapporto di lavoro a premessa e condizione che il dipendente abbia avuta adeguata informazione secondo quanto disposto dal decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196», il codice sulla privacy.
0 Commenti
Come spiare un cellulare avendo solamente il numero di telefono? Si può installare un software spia da remoto senza che la persona se ne accorga conoscendo solamente il numero di telefono o il codice imei. La risposta a tutto ciò è da spiegare in due parti. La prima parte, si può spiare un cellulare di un altra persona a sua insaputa, senza che si accorga di nulla controllare chiamate, sms, foto, whatsapp, facebook? La risposta è NO, in Italia come in mezzo mondo spiare, intercettare una persona a sua insaputa è reato. La domanda allora sorge spontanea, e le forze dell'ordine possono intercettare? La risposta è SI ma dietro mandato del giudice, procuratore che dietro casi sospetti ne dispone l'intercettazione direttamente dal gestore. La seconda parte della vicenda di come spiare un cellulare avendo solamente il numero di cellulare o codice IMEI la risposta è che bisogna avere il cellulare materialmente in mano. Un altra domanda nasce spontanea ma allora si può spiare un cellulare installando un software avendo il cellulare in mano? La risposta è NO, quello che si può fare per la legge Italiana è il controllo del proprio cellulare, di nostra proprietà esclusiva nel caso in cui siamo oggetto di stalker, minacce. La nostra azienda non effettua instalalzioni da remoto o inviando degli sms ad un cellulare, niente di tutto questo. I software spia che noi commercializziamo andrà installato sul cellulare oggetto del controllo, vai ai software spia cellulari tale software spia effettuerà la copia esatta di tutto ciò che avviene sul cellulare monitorato , effettua un backup di tutto ciò che succede sul cellulare da monitorare, la legge vieta l'installazione di questi software spia su cellulari di persone terze non informate. Ma cosa fa questo software una volta installato sul cellulare da monitorare? Registra conversazioni audio, registra microfono ambientale, copia sms, chat whatsapp, facebook, foto, video, tasti digitati, posizione gps e molto molto altro ancora. Questi dati il cellulare monitorato li invia mediante internet ad un pannello remoto dal quale noi con calma potremo in un secondo momento potremo riascoltare tutto ciò che è successo dal PC o da un altro cellulare. Vai ai software di controllo cellulari android ![]() |
Clicca qui per modificare.
Autore BlogRossana Scarantino Archivio per Mese
Ottobre 2019
|
Per questioni di privacy si riceve per appuntamento. Forniamo materiali e Tecnologie investigative per Forze dell'Ordine.
Non era quello che cercavi?
|
Legalità
Le informazioni e le foto presenti sul sito possono essere soggette a modifiche o variazioni di prezzo senza preavviso a casa di aggiornamenti da parte dei nostri fornitori. Alcune immagini sono state prelevate dal web, esse verranno rimosse su richiesta del soggetto proprietario (Dl 196/2003) La ditta declina ogni responsabilità su un eventuale utilizzo illecito di dispositivi commercializzati sul nostro sito (DPR 300/70, L.98/19748-4-74 n. 98; art. 615 bis, 617, 617 bis, 226 bis cpp di procedura penale). L'utilizzatore è l'unico responsabile per un eventuale utilizzo contro la legge e ne prende atto al momento dell'acquisto. Non si effettuano inoltre installazione di software spia o dispositivi di qualsiasi genere. Alcuni prodotti in vendita sul nostro sito non recano la marcatura CE in quanto prototipi o kit di montaggio non prodotti in serie (bassissima tensione) questi prodotti sono da utilizzare a scopo didattico dimostrativo oppure fuori dalla comunità europea.
ultime novità
Vai alla pagina dei prodotti in sconto
|