Il telefonino si trasforma in un navigatore Gps con indicazioni turn-by-turn. Pro e contro.
C'è voluto meno di un anno perché il servizio Google Maps Navigation, lanciato lo scorso ottobre negli Stati Uniti, approdasse anche nel nostro Paese e in altre nove nazioni europee, oltre che in Canada. Dedicato agli smartphone dotati di sistema operativo Android 1.6 o superiore, Navigation si basa su Google Maps per fornire le funzionalità di navigazione Gps, sostituendo in pratica i tradizionali navigatori stand alone: oltre a tracciare i percorsi, infatti, l'applicazione offre anche le indicazioni vocali in tempo reale. Per quanto riguarda la visualizzazione, l'utente di scegliere tra una normale mappa, la vista satellitare e la visuale Street View. Sono presenti anche tutte le funzioni già accessibili tramite Maps, come la ricerca di esercizi nelle vicinanze (come i ristoranti), e anche le informazioni sul traffico. Google Maps Navigation si propone come un'alternativa completa all'acquisto di un navigatore Gps, ma rispetto a quest'ultimo richiede che sia sempre presente e attiva una connessione a Internet: il download delle mappe avviene progressivamente e anche il calcolo dei percorsi viene effettuato sui server di Google e poi inviato allo smartphone. Per questo motivo è molto consigliato, se non indispensabile, il possesso di un piano tariffario flat per i dati. Google non si pone soltanto in concorrenza con i grandi nomi della navigazione Gps (TomTom, Garmin, Navigon, Mio Technology e tutti gli altri) ma anche con Nokia, che lo scorso gennaio ha eliminato la necessità di sottoscrivere un abbonamento per utilizzare Ovi Maps con le indicazioni turn-by-turn, che da allora è quindi gratuito. Insieme a Maps Navigation arriva Voice Search (Ricerca Vocale), una funzionalità che permette di effettuare ricerche online semplicemente pronunciando i termini di ricerca nel telefono. Voice Search - che funziona su iPhone, Blackberry e smartphone con Android - è stato sviluppato per funzionare anche in ambiente affollati o rumorosi, ma - avverte l'azienda - potrebbe avere qualche difficoltà nel riconoscere gli accenti diversi. L'uso combinato di Voice Search e Maps Navigation permette di richiedere il calcolo del percorso verso una determinata destinazione semplicemente parlando nel microfono del telefono e ottenere quindi le indicazioni necessarie, che saranno date a voce. fonte ZEUS News
0 Commenti
Il tuo commento sarà pubblicato dopo l'approvazione.
Lascia una risposta. |
Autore BlogRossana Scarantino Archivio per Mese
Aprile 2018
|
spedizioni gratuite su tutto il territorio nazionale, possibilità di contrassegno con pagamento alla ricezione del materiale. I software verranno inviati mediante email o download dal sito. Garanzia di 2 anni su tutti i prodotti. Tutti i nostri prodotti sono 100% certificati e testati.
AV Net di Scarantino R. Via delle Cateratte, 90 int 6 (1P) Livorno 57122 - Part. Iva 01831070493
Per questioni di privacy si riceve per appuntamento. Forniamo materiali e Tecnologie investigative per Forze dell'Ordine.
Per questioni di privacy si riceve per appuntamento. Forniamo materiali e Tecnologie investigative per Forze dell'Ordine.
Non era quello che cercavi?
|
Legalità
Le informazioni e le foto presenti sul sito possono essere soggette a modifiche o variazioni di prezzo senza preavviso a casa di aggiornamenti da parte dei nostri fornitori. Alcune immagini sono state prelevate dal web, esse verranno rimosse su richiesta del soggetto proprietario (Dl 196/2003) La ditta declina ogni responsabilità su un eventuale utilizzo illecito di dispositivi commercializzati sul nostro sito (8-4-74 n. 98; art. 615 bis, 617, 617 bis, 226 bis cpp di procedura penale). L'utilizzatore è l'unico responsabile per un eventuale utilizzo contro la legge e ne prende atto al momento dell'acquisto. Non si effettuano inoltre installazione di software spia o dispositivi di qualsiasi genere. Alcuni prodotti in vendita sul nostro sito non recano la marcatura CE in quanto prototipi o kit di montaggio non prodotti in serie (bassissima tensione) questi prodotti sono da utilizzare a scopo didattico dimostrativo oppure fuori dalla comunità europea.
ultime novità
Vai alla pagina degli ultimi prodotti
|